Nel 1986 al comune di Ragusa si chiedevano che nome avessero scelto i miei genitori e sul come si pronunciasse (negli anni mi sono sentito chiamare in tutti i modi).

Alex Massari, in rete sono Toshi perché il primo computer era un Toshiba e il Giappone è stato un paese che mi ha sempre attratto per la sua cultura e stile di vita, oltre ad essere un sushi lover!

Lavoro nell’hotellerie da diversi anni, sin dai tempi della scuola alberghiera. Ho iniziato dal basso, perché ho sempre creduto che la gavetta avrebbe permesso di comprendere lo spirito di sacrificio e passione che contraddistingue questo lavoro, e tra un libro e una stagione mi sono sempre più interessato alle nuove tendenze del settore, acquisendo maggiori conoscenze, conseguendo un master in hotel management e occupandomi di sales e web marketing per hotel e ristoranti.

Nel 2010 ho aperto il mio primo blog Many Fresh Things e negli anni ho creato diversi progetti legati al turismo, tra cui Travel Different, il primo travel magazine user generated content italiano e la community fotografica di Instagramers Ragusa, facente parte dell’associazione nazionale Instagramers Italia.

PROGETTI

COSA POSSO FARE PER TE

NEL TEMPO HO STUDIATO MATERIE E APPRESO TECNICHE CHE ALL'INIZIO NON MI INTERESSAVANO.
NEL TEMPO QUALCOSA E' CAMBIATO.

Skill

Sales
95%
Web Marketing
93%
Brand Reputation
95%
Hotel Management
95%
Social Media
93%

Collaborazioni

Contattami

Start typing and press Enter to search