brand-reputation

Brand Reputation

La brand reputation è la reputazione della tua azienda, cioè identifica l’opinione degli utenti verso un’azienda.

L’interesse maggiore verso tale disciplina è maturato con la nascita dei social network, delle community e degli strumenti user generated content (UGC), cioè piattaforme in grado di generare contenuti, determinando il passaggio al web 2.0.

La comunicazione del brand non è più sotto lo stretto controllo dell’azienda, chiunque può interagire ed esprimere il proprio feedback, anche non correttamente. I social network hanno determinato la fine della comunicazione unidirezionale e la gestione della brand reputation della tua azienda può rivelarsi complessa e dannosa.

Ricevere la recensione o il feedback di un ospite non soddisfatto dei servizi acquistati può portare a compromettere il lavoro di diversi addetti e il sudore di diversi mesi di programmazione, prenditi il tempo necessario.

Voglio darti un piccolo suggerimento, la gestione della reputazione è composta da 4 elementi:

  • Raccolta dei dati
  • Analisi dei dati
  • Azioni
  • Re-azione

Pensi che la tua azienda abbia bisogno? Contattami

Start typing and press Enter to search